venerdì 20 maggio 2011

Certezze

 Certezze

Quando per tanti anni della tua vita hai sempre vissuto nelle certezze che i tuoi genitori ti hanno dato, in tutti i momenti vissuti con loro, insegnato con il loro esempio e il loro amore, tutto ad un tratto ti accorgi che nella vita di un uomo ci sono più incertezze, in quel momento ti senti tradito.
Non credo che i miei genitori mi volessero male, credo soltanto che bisognerebbe dedicarsi di più a queste ultime in modo da non soffrire mai.
E' molto difficile sopportare una situazione negativa quando pensi che tutto sia bello, mentre, al contrario, lo accetti almeno con un sorriso è pensi :
Hò! capita ogni tanto qualcosa di nuovo in questa vita di merda.
Essere solo, consapevole di esserlo è qualcosa che un uomo non può sopportare tanto facilmente.
Vivere questa consapevolezza, in modo da non soffrire, e di viverla da spettatore, vedere te stesso come in uno specchio, riflettere la tua immagine in modo tale che quando questa viene a sparire su di te sparisca dalla tua mente e non ti rimanga neppure il ricordo.
Soli non senza gli altri soli con la propria mente questa è la cosa più brutta sapere di essere soli dentro questa è la cosa peggiore.
Puoi essere solo tra la folla puoi essere solo senza la folla ma essere solo con te stesso questa è il dramma.
Non pensare facendo parte dei tuoi pensieri fa si che tu sia sempre spettatore non farti coinvolgere.
Quello che mi da fastidio e non poter dire le cose che penso e in cui credo in maniera tale da riuscire a farle capire agli altri.
Più delle volte quello che si pensa diventa difficile tradurle in parole, più delle volte ci si limita a brevi frasi quasi insignificanti e inaccettabili.
Quando leggi un libro e ti soffermi su alcuni brani, ti accorgi che qualcosa che si riferisce ad alcuni dei tuoi pensieri e dici : Guarda è scritto bene, magari potessi farlo anche io.
La foto rappresenta un momento felice della mia famiglia, mia madre Rosaria, mio padre Antonio, mia sorella Anna, mio fratello Paolo e tra le braccia io Osvaldo ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento