martedì 26 aprile 2016

Cerchero di non piangere più








                             Cercherò di non piangere più…
 
Visto che ultimamente mi emoziono di piu e verso sempre tante lagrime ho avuto questa ispirazione e ho fatto una promessa che... 
Ho pianto e lo farò ancora 
Ho pianto quando sono morti i miei genitori. 
Ho pianto quando se ne andato mio nipote. 
Ho pianto quando se ne sono andate persone a cui ho voluto bene. 
Ho pianto tanto per Amore con la A maiuscola. 
Ho pianto quando ero giovane e cercavo di trovare la mia strada. 
Ho pianto quando a volte mi sentivo estraneo nella mia stessa famiglia. 
Ho pianto quando aspettavo inutilmente un alito di vento che mi aiutasse a incasinarmi la vita e renderla avventurosa. 
Ho pianto quando sentivo canzoni che mi entravano nell’anima. 
Ho pianto quando ti rendi conto di non essere riuscito a spiegare meglio ai tuoi figli cosa è la vita. 
Ho pianto perché a volte mi trovavo a discutere da solo con le mie contraddizioni da vecchio 60enne. 
Adesso piango perché ho paura di non essere stato quello che volevo essere e non lo sono stato. 
Ho pianto e non me ne vergogno e vado avanti cosi come sono senza paure e risentimenti. 
Di certo non piangerò mai per aver fatto del male perché è qualcosa che non riuscirei a fare. 
Cercherò di non piangere più, anche se sono convinto che chi piange è di sicuro più forte di coloro che non lo fanno.

Dedicato a tutti i piagnucoloni come me…

Monfalcone 26 Aprile 2016

Osvaldo

Nessun commento:

Posta un commento