martedì 21 aprile 2020

Direzioni nuove



 

Direzioni Nuove

Voglio arrivare, quanto posso, lontano.
Attingere la gioia che ho nell'anima,
E cambiare i limiti che conosco,
E sentirmi crescere la mente e lo spirito;

Voglio vivere, esistere, essere,
E udire la verità che sono dentro di me.

Doris Warshay
 
Vi siete chiesti almeno una volta nella vostra vita quale fosse il motivo della vostra esistenza, il perché nasciamo cresciamo e quando meno te lo aspetti lasci tutto e tutti per andar via?
Io credo di averlo fatto un migliaio di volte e credetemi ancora non ho trovato una risposta, pur che sia banale niente!
Credo di essere anzi sono sicuro di essere complicato difficile da analizzare vivo una sorta di dualismo estremo che racchiude in se tutte le contraddizioni dell'essere umano, di me, per fortuna, emergono quegli estremi positivi ma so che dentro di me ci sono quei particolari estremi negativi che mi creano difficoltà nel rapporto tra me e la vita stessa.
Quante volte, da che sono nato, sono voluto andar via di casa per ricorrere avventure in luoghi lontani da casa mia uscire da quella normalità che mi annoiava a morte di andare nella legione straniera che mi affascinavano le storie che si raccontavano e dei film ai quali davano un aspetto di avventura estrema oppure quando decisi di andare nelle guardie dell'ONU ma che ero troppo giovane per potervi accedere sognando le americhe solo perché avevo parenti che si erano trasferiti e per i quali provavo invidia.
Alla fine ho fatto la scelta comune a tanti e cioè arruolarmi in aeronautica e vivere una esperienza tranquilla fatta di cose comuni normali.
Habana 19 Ottobre 1999

Nessun commento:

Posta un commento